• Today is: lunedì, dicembre 11, 2017

ALGHE KOMBU

MelaVerdeBio
maggio04/ 2017

ALGHE KOMBU

Una linea completa di alghe marine certificate biologiche raccolte a mano in Europa ed essiccate a basse temperature. Tutte le referenze sono garantite senza glutine.

L’alga Kombu (Laminaria ochroleuca)si presenta con un colore marrone, viene raccolta a mano ed essiccata a bassa temperatura (entro 38C°). La sua consistenza è carnosa e croccante, il sapore deciso.
Va reidratata e cotta per 20 minuti come contorno di secondi piatti o aggiunta come ingrediente nella cottura di: zuppe, stufati, crocchette, frittate, pasta, riso, cous cous. Ottima da aggiungere durante la cottura dei legumi.

INGREDIENTI

*kombu. *biologiche

 

PUÒ CONTENERE TRACCE DI

Crostacei

Molluschi e prodotti a base di molluschi.

Pesce

CONFEZIONE

50g

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto.

CONSIGLI DI UTILIZZO

La patina bianca che si può formare sopra le alghe, è un fenomeno del tutto naturale dovuto alla presenza dei sali naturalmente presenti. Questo prodotto è naturalmente ad alto contenuto di iodio, se ne consiglia un uso in piccole quantità ed in modo sporadico: per esempio 1g di alghe secche (un pizzico) in una settimana, a persona. Reidratata e cotta per 20 minuti: come contorno di secondi piatti. Reidratata e aggiunta come ingrediente nella cottura di: zuppe, stufati, crocchette, frittate, pasta, riso, cous cous. Ottima da aggiungere nella cottura dei legumi. Reidratazione: 1) Immergere in acqua per 20 minuti. 2) Scolare ed eliminare l’acqua in eccesso. 3) Immergere in acqua pulita per 20 minuti. 4) Scolare ed eliminare l’acqua in eccesso. 5) Il peso dell’alga aumenta di 7 volte

LUOGO DI PRODUZIONE

UE

ORIGINE MATERIE PRIME

Bio EU
Agricoltura UE

Iscriviti alla newsletter


Iscriviti