• Today is: lunedì, dicembre 11, 2017

La scelta Vegana

MelaVerdeBio
dicembre03/ 2016

Venerdi 16 Dicembre – MelaVerdeBio Cornuda (TV)

La scelta Vegana

Un incontro per sfatare i luoghi comuni sul vegetarismo in generale e il veganismo in particolare. Infatti, seguendo uno stile alimentare vegano si può crescere bene, senza incorrere in malattie e carenze, nonché migliorare e rafforzare la propria salute. Tuttavia, anche se le diete vegane sono adatte a ogni età e soddisfano le esigenze nutrizionali di neonati, bambini e ragazzi, è necessaria una corretta informazione.

Stefano Momentè, il principale scrittore vegan italiano, attraverso gli studi scientifici dell’American Dietetic Association, le testimonianze di genitori vegan e di pediatri e nutrizionisti, ci parla di un altro modo di stare a tavola con i più piccoli.

Stefano Momentè:
Esperto di alimentazione, nutrizione, cucina e stile di vita vegan, attualmente è l’autore più prolifico in Italia in tema di vegetarismo e veganismo.
Nel 2001 ha fondato Vegan Italia (associazione nazionale per una corretta informazione sul veganismo).
Ha pubblicato il primo libro di ricette vegan in Italia, nel 2002, e il primo libro sul crudismo in Italia, nel 2007.
Ha lanciato con Next Italia il circuito Ristoranti Verdi ed è stato per anni membro di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Promuove la scelta vegana con conferenze, corsi, seminari, articoli, libri.
Si occupa di formazione e consulenza. Con la propria società propone consulenze e servizi rivolti al settore della ristorazione e del food and beveraggi. E’ iscritto all’Associazione Cuochi della Provincia di Venezia, aderente FIC.

Venerdì 16 dicembre 2016 ore 20,00
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero 338 924 5234.

Tag:
Iscriviti alla newsletter


Iscriviti